UNIMRI - Unione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Corato (BA), 27 febbraio 2018. Il Consiglio Direttivo Nazionale eletto il 25 novembre 2017 e insediatosi il primo gennaio 2018, alla data odierna, nell'arco di tempo di soli due mesi si è riunito già tre volte, due volte a Bari e una volta a Caserta.
Ha deliberato tutto ciò che ha permesso, in soli quaranta giorni, l'acquisizione di un conto corrente postale, l'acquisto del dominio unimri.it per la dotazione di questo sito web, di cinque caselle di posta elettronica certificata e di una dotazione illimitata di caselle di posta che ha permesso di dare in dotazione, a tutti gli associati, il proprio indirizzo mail nel dominio unimri.it realizzando con dinamismo, serietà, e concretezza, i valori che ci spingono a restare uniti in questo sodalizio. Fatti e non parole.
Il giorno 9 giugno nell'Assemblea Nazionale, c'è stato un avvicendamento fra il Cav. Giacinto PANEBIANCO e il Cav. Giovanni PORCARO nella carica di presidente nazionale e il Cav. Claudio SITZIA è subentrato al Cav. Nunzio CAFAGNA nella carica di vice presidente nazionale.
Il giorno 9 dicembre nella seconda Assemblea Nazionale del 2018, l'Uff. Vito DIBITONTO è subentrato al Cav. Claudio SITZIA nella carica di vice presidente nazionale e il Cav. Carlo ZANADA subentra al Comm. Antonio FIORE.
Il giorno 23 maggio 2019 l'Uff. Vito DIBITONTO, nella carica di vice presidente nazionale e il Cav. Carlo ZANADA nella carica di consigliere nazionale, presentano le dimissioni. I loro sostituti saranno eletti nel corso della prossima Assemblea Nazionale.
Il giorno 30 luglio 2021, a seguito della scomparsa del Comm. Nicola DEL ZOTTI, avvenuta il 27 luglio, nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale, viene conferita la carica di Vice Presidente Nazionale Vicario al Cav. Aldo DI CAMPI.
Relazione del Presidente Nazionale e Rendiconto di Gestione 2018 Assemblea Nazionale
Modugno (BA), 9 dicembre 2018. Sono trascorsi tre anni da quel 9 dicembre 2015 in cui fu costituita in Andria (BT) l’Unione Nazionale Insigniti Al Merito della Repubblica Italiana. Seconda Assemblea Nazionale del 2018 presso la Sala Romita del Comando Polizia Locale di Modugno (BA). Un dibattito costruttivo per un confronto sui futuri programmi associativi. Approvate all’unanimità sia la relazione del presidente nazionale Cav. Giovanni PORCARO, che la relazione del rendiconto di gestione. Sono stati eletti, all’unanimità, due rappresentanti della Sezione di Barletta, l’Uff. Vito Dibitonto e il Cav. Carlo Zanada, proposti in sostituzione dei due Consiglieri Nazionali che hanno presentato le dimissioni dalla carica per motivi personali, il Comm. Antonio Fiore e il Cav. Claudio Sitzia ai quali il P.N. rivolge il suo ringraziamento per quanto hanno fatto nel corso del loro mandato. Anche ai nuovi entrati nel CDN, il P.N. rivolge il suo augurio di buon lavoro, nella certezza che apporteranno una ventata di energia propositiva nell’affrontare con entusiasmo il loro impegno associativo.
Vittorio Veneto (TV), 31 ottobre 2018
Cerimonia del centenario della fine della prima Guerra M ondiale
Tutte le foto sono state gentilmente concesse dalla cav. Rosaria DE BIASIO
L'Ufficiale Michele FIASCHI consegna il suo ultimo libro al sindaco di Vittorio Veneto dott. Roberto TONON
Il cav. Gianni PORCARO, presidente nazionale, e il tesoriere nazionale, Uff. Giacinto PANEBIANCO,
fanno dono del crest dell'UNIMRI al sindaco di Vittorio Veneto dott. Roberto TONON.
Il cav. Gianni PORCARO, presidente nazionale, e il tesoriere nazionale, Uff. Giacinto PANEBIANCO,
fanno dono del crest dell'UNIMRI all'assessore di Vittorio Veneto dott.ssa Barbara DE NARDI
La cerimonia trasmessa in televisione